Lavorare da casa: TSPlus 2FA per proteggere l’accesso remoto

Mantenere la sicurezza informatica all’interno di un ufficio è un’attività abbastanza semplice e monitorabile, la vera sfida nasce nel garantire la stessa sicurezza alle organizzazioni che necessitano di far lavorare i propri dipendenti da remoto.

Vediamo i metodi disponibili per proteggere i PC fuori dal perimetro aziendale e scopriamo perché TSplus 2FA è un’ottima soluzione.
LE PASSWORD NON SONO SUFFICIENTI
Le password sono la forma più comune di sicurezza e sono generalmente fornite in due opzioni: scelta dell’utente o scelta dall’organizzazione. Ad ogni modo, possono essere violate o facilmente dimenticate.
Un metodo per prevenire la violazione delle password consiste nell’utilizzare uno strumento di generazione password che crea frequentemente e in modo casuale nuove combinazioni alfanumeriche. Il problema è duplice: quando si hanno più sistemi, questo metodo può diventare rapidamente un incubo da gestire. D’altra parte, lo staff deve trovare nuovi modi per ricordare le password in continua evoluzione. La loro soluzione è spesso Post-It sparsi sul bordo dei loro monitor, che non è così sicuro come potrebbero pensare …
Sfortunatamente, i criminali informatici sono bravi a trovare nuovi modi di colpire, specialmente in periodi di crisi come quello che il mondo sta vivendo. Con i metodi giusti, le password sono facili da violare e rubare a dipendenti ingenui recentemente costretti a diventare lavoratori remoti.
LA CHIAVE PER PROTEGGERE LE SESSIONI REMOTE
L’uso di più livelli di protezione è il modo più affidabile per rendere sicure le connessioni remote.
Il metodo più comune consiste nell’aumentare la sicurezza consentendo l’autenticazione a due fattori. Il concetto è semplice: l’accesso è consentito dopo che sono soddisfatte due condizioni; la combinazione di qualcosa che l’utente conosce e qualcosa che l’utente possiede. Di solito si tratta di una password complessa e di un codice PIN ricevuti su un dispositivo personale (cellulare, tablet, ecc.).
2FA è il massimo della sicurezza, perfetto sia per i sistemi interni che per quelli remoti.
TSPLUS, UNA SOLUZIONE RDP SICURA ALL-IN-ONE
TSplus è un software Remote Desktop facile da usare ed economico. È un’ottima opzione per le organizzazioni che cercano una soluzione rapida per consentire a un’intera forza lavoro decentralizzata di accedere alle risorse aziendali senza il rischio di compromettere l’integrità dei dati.
Con il suo server Web HTTPS integrato, TSplus Mobile Web Edition offre un modo semplice per pubblicare tutte le app professionali necessarie su un portale Web sicuro compatibile con qualsiasi browser Web, semplificando il lavoro dei dipendenti remoti dal proprio tablet, laptop o telefono cellulare .
Oltre alla crittografia end-to-end e alle credenziali Web, TSplus ha sviluppato ” TSplus 2FA ” per garantire che le connessioni alle reti aziendali siano completamente protette. Questo strumento complementare aggiunge un ulteriore livello di protezione con un processo di verifica in due passaggi: una password personale e un codice PIN una tantum ricevuti su un dispositivo autenticato. Senza queste due informazioni, il portale Web non può aprire una sessione remota.
TSplus ha numerose impostazioni per garantire la sicurezza di server e utenti remoti. La linea di prodotti Advanced Security include altri due strumenti di smart companion progettati per semplificare la vita degli amministratori RDS: TSplus Ultimate Protection e Server Monitoring. Scopri l’intera gamma delle soluzioni.