Funzionalità UserLock
UserLock offre funzionalità per proteggere, rilevare e rispondere a tutti gli accessi degli utenti
e ai tentativi di accesso sulla rete Windows Active Directory.
Autenticazione a due fattori
UserLock semplifica l’abilitazione dell’autenticazione a più fattori su accesso Windows, connessioni RDP e VPN. Verifica l’identità e proteggi l’accesso alla tua rete di Active Directory.
Single Sign On
UserLock SSO consente a ogni utente di accedere una sola volta con le proprie credenziali AD locali esistenti per accedere senza problemi a Microsoft 365 e ad altre applicazioni cloud, da qualsiasi luogo lavorino.
Gestione accesso contestuale
Con UserLock, l’IT può impostare e applicare una politica di accesso utente controllato che consentirà o negherà automaticamente l’accesso degli utenti. Sulla base di più criteri che supportano le politiche di un’organizzazione, UserLock può controllare l’accesso degli utenti per proteggere una rete Windows Active Directory e tutti i dati contenuti all’interno.
Limita l’accesso utente per macchina e dispositivo
Controlla e limita da dove gli utenti possono accedere. Permette di definire associazioni utenti a workstation o dispositivi, limita accessi sulla base di range di indirizzi IP e area geografica. Il prodotto va oltre i controlli nativi di Windows e permette di gestire in modo centralizzato la policy su base utenti o gruppi.
Limitazione oraria
Controlla le ore e i giorni in cui gli utenti protetti possono accedere alla rete. Permette di definire l’orario di lavoro e/o il tempo massimo della sessione. Vai oltre i controlli nativi di Windows e limita le ore di accesso degli utenti per gruppo e forza la disconnessione quando le restrizioni temporali scadono.
Limitazione per tipo di sessione
Le restrizioni di accesso prendono in considerazione diversi tipi di sessione (incluse sessioni Wi-Fi, VPN e IIS) per soddisfare le esigenze di una forza lavoro remota e mobile. Aiuta a controllare una rete wireless, proteggere gli ambienti BYOD e controllare l’accesso alla posta elettronica fuori sede.
Limitare gli accessi simultanei e punto di accesso iniziale
La capacità di prevenire o limitare accessi simultanei o multipli evita una delle situazioni potenzialmente più pericolose per una rete Windows Active Directory. UserLock controlla le sessioni simultanee e imposta le limitazioni in modo granulare in base a utente, gruppi di utenti, unità organizzative e tipi di sessione.
Monitoraggio avvisi e risposta
Tieni traccia e reagisci a tutte le attività di accesso e disconnessione degli utenti di Active Directory. Ricevi avvisi in tempo reale sul comportamento di accesso. Interagisci e rispondi in remoto, direttamente dalla console UserLock.
Relazione di revisione sugli eventi di accesso
Report e audit su tutti gli eventi di accesso a Windows e Active Directory. UserLock centralizza e archivia tutti gli eventi di accesso che si verificano sui tuoi sistemi Windows offrendo approfondimenti dettagliati per supportare l’IT Forensics.
Controllo privilegiato degli utenti
Le impostazioni, i registri e le regole dei criteri possono essere protetti per tutti gli utenti privilegiati di UserLock. Proteggiti da comportamenti scorretti o imprudenti da parte di chi ha diritti di amministrazione e rispondi alle esigenze di maggiore compliance normativa.