Ad oggi è possibile reperire sufficienti informazioni su come agiscano e si diffondano i cosiddetti “Ransomware”. Le modalità principali sono di tipo “phishing” o l’allegato di una email il cui oggetto ed il testo possono facilmente trarre in inganno l’utente tipo.
I messaggi, essendo sempre più coerenti con scadenze e ricorrenze, più plausibili e diversificati e, sopratutto, ben camuffati, riescono a far cadere nella loro trappola sempre più utenti.
Quando i normali antivirus non bastano più è necessario integrare l’infrastruttura di rete del tuo cliente con una soluzione di protezione perimetrale che blocchi a monte i problemi generati dall’arrivo di email con contenuti dannosi.
La soluzione si chiama Libraesva ESG: è totalmente “made in Italy” ed è definita, a livello internazionale, come una delle più efficienti presenti sul mercato.
I pericoli legati a “Cryptolocker” o Ransomware in genere, Spam, Virus comuni, Trojans, Phishing, allegati dannosi, ADWare e contenuti indesiderati, sono eliminati al 99,8% con falsi positivi vicini allo zero.
Libraesva ESG blocca lo spam prima che raggiunga la mailbox dell’utente e, nella maggior parte dei casi, addirittura a livello di connessione SMTP e cioè prima ancora che raggiunga il mail server aziendale.
Libraesva ESG include inoltre 14 livelli di controllo tra cui un doppio antivirus, ed è in grado di effettuare un’attenta analisi del messaggio alla ricerca di ulteriori elementi pericolosi.
Libraesva ESG si installa ed entra in funzione in meno di mezz’ora.
L’installazione in ambiente virtuale è semplice ed immediata; non sono richieste competenze di unix o linux o di altri sistemi. Il deployment su VMware™, Citrix Xen™ e Microsoft Hyper-V™ è immediato, l’installazione è guidata da un semplice wizard.