TSplus è un terminal server completo per sistemi Microsoft Windows Vista, Win7, Win8, Win10 e Windows Server 2003/2008/2012.
TSplus utilizza il protocollo RDP per sessioni Remote Desktop, contemporanei e multi user, printer mapping, disk mapping, port mapping, bi-directional sound, RemoteFX e Dual Screen. Funziona con tutti i client RDP ed è ideale anche per sistemi thin client.
TSplus è configurabile con estrema velocità e semplicità tramite il TSplus Administration Tool che a tutti gli effetti la è la centrale per la configurazione del Terminal Server.
Qui vengono effettuati tutte le impostazioni e configurazioni per l’uso dell’accesso remoto, della pubblicazione delle applicazioni e le assegnazioni degli user, nonchè la configurazione del server TSplus e del sistema HTML/HTTPS e HTML5.
L’utente non avrà accesso al desktop dell’intero server, ma avrà accesso solo ai programmi a lui assegnati, aumentando così la sicurezza del terminal server.
Con “open on client site” è possibile aprire i documenti salvati sul server, files di Office, CAD etc., sul computer dell’utente. Attivando questa opzione è possibilie lavorare sui documenti il cui programma che li governa non è installato sul server, ma è disponibile solo sul client PC. Comodo quando non si vuole installare un programma sul server per motivi di licenza / costi / compatibilità.
Con l’opzione HTML5 è possibile dare accesso non solo a dispositivi con un client RDP al server, ma a quasiasi dispositivo che abbia un browser internet.
TSplus è ideale anche per installazioni complesse con più server perchè include funzionalità di Load Balancing e di Failover.
Con l’utilizzo del Gateway Servers con TSplus in vers.Enterprise è possibile redirigere utenti al server remoto sul quale trovano la loro applicazione. Ideale per l’ uso in aziende di medio/grandi dimensioni, enti pubblici e strutture educational.