I server Microsoft Exchange affrontano l’ uragano dell’attacco APT
Indipendentemente da quali siano e saranno le conseguenze di questi attacchi, sottolineiamo quanto sia importante valutare una soluzione di archiviazione e conservazione della posta elettronica.
Libraesva Email Archiver è una soluzione potente e semplice per la governance, il rischio e la conformità della posta elettronica; attivo e funzionante in pochi minuti crea copie 1: 1 di tutte le e-mail in un archivio e-mail centrale per garantire la sicurezza e la disponibilità di grandi quantità di dati per un periodo di anni.
Indipendentemente dal server di posta che stai utilizzando, nel cloud o in sede: Libraesva Email Archiver si integra perfettamente con qualsiasi server di posta e offre l’integrazione nativa con Office 365 e Microsoft Exchange.
Grazie all’esclusivo componente aggiuntivo di Outlook , che supporta sia Windows che Mac, gli utenti possono comunque accedere alla propria posta archiviata nel solito modo.
A differenza di altre soluzioni, Libraesva Email Archiver non si limita ad archiviare la PEC ma certifica anche la validità della crittografia e della firma digitale del Gestore di Posta Certificata, conservandole e mantenendole inalterate in fase di importazione.
Quindi, oltre ad archiviare l’email di PEC, Libraesva Email Archiver certifica e archivia anche la validazione della stessa e consente di esportarla in formato PDF con tutti i i riferimenti alla validazione della firma digitale. Grazie poi a un QR code, è possibile recuperare e verificare la validità della stessa in tempo reale, nonchè stamparla per averla a disposizione in formato cartaceo, cosa molto utile, ad esempio, durante le procedure legali.